Il 27 Settembre a Sacro Monte una domenica con Lodovico Pogliaghi

Il 27 Settembre a Sacro Monte una domenica con Lodovico Pogliaghi

Il 27 Settembre a Sacro Monte una domenica con Lodovico Pogliaghi 150 150 Cooupf Iniziative Culturali

Si parte alle 16.30 con la VISITA A VILLA PAX ed al CIMITERO DEL SACRO MONTE, accompagnata dalla Dott.ssa Chiara Palumbo. Storica dell’arte e guida turistica, partendo da via Fincarà n.27, vi svelerà i segreti di questi due affascinanti siti del Sacro Monte.

Alle ore 18.30 al Museo Baroffio, avrà luogo la lezione d’arte POGLIAGHI UN LOMBARDO DI RESPIRO MONDIALE. A cura del Prof. Andrea Spiriti, docente di Storia dell’Arte presso l’Università dell’Insubria.

Alle 20.00 vi verrà offerto un rinfresco curato dal RISTORANTE SACRO MONTE, con la partecipazione dell’EMPORIO S. MARIA DEL MONTE che porterà i prodotti tipici da degustare. Venite ad assaggiare Mustazzitt, Pandolce, Amaro di Santa Maria del Monte ed i prodotti ROSSI D’ANGERA.

Si prosegue alle 21.00 con ASILO DI BOBBIATE, CAPPELLA PIATTI E I GIOIELLI SCONOSCIUTI DI LODOVICO: presentazione audio e video tra opere edite ed inedite di Lodovico Pogliaghi a Varese.

Infine alle 21.45 reading teatrale degli scritti dal fronte della Prima Guerra Mondiale, con Andrea Minidio e Clarissa Pari: LODOVICO POGLIAGHI INVIATO SPECIALE AL FRONTE ORIENTALE.

Il tutto al costo di € 20.00 a persona.

Con la Collaborazione di

Via sacromontevarese.net

Back to top