Coopuf Iniziative Culturali presenta:
LABORATORIO di CABARET TERAPEUTICO con LUCIA VASINI
Il laboratorio si propone di risvegliare la creatività di ogni partecipante attraverso un lavoro sull’improvvisazione, creando situazioni tratte dalla proprio biografia o da circostanze e monologhi totalmente di fantasia.
Verrà costruito un monologo usando il metodo di Lucia Vasini: il teatro dell’anima.
Alla fine del laboratorio l’insegnate, a sua discrezione, potrà scegliere alcune persone da far esibire, con piccoli interventi, durante il suo spettacolo che andrà in scena la sera stessa.
Il corso di svolgerà dalle 10 alle 17 con pausa pranzo.
Sono ammessi massimo 15 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni cantineteatro@gmail.com – 339 6177718
A seguire lo spettacolo OPEN DAY
di LUCIA VASINI
Regia e adattamento LUCIA VASINI
con
Lucia Vasini e la compagnia AmalTeatro
Lucia Vasini in scena in una “Giornata Aperta”…
A tutti, alla comicità, alle risate, al buon umore, all’improvvisazione e alla felicità di un momento intenso di condivisione e spettacolo. Un “one woman show” esilarante, affiancata dalla compagnia AmalTeatro e da Lucia porta in scena la sua professionalità e la capacità di coinvolgere giovani attori e condurli sulla scena, accompagnandoli appunto in questo OPEN DAY di spettacolo. Unico nel suo genere, ma soprattutto unico ogni volta che viene messo in scena.
Lucia Vasini è un’attrice teatrale e cinematografica italiana. Diplomatasi presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano, ha studiato canto e recitazione con Linda Wise, seguendo vari stage a Los Angeles con Judy Weston (metodo Actors Studio). In teatro ha lavorato, tra gli altri, con Dario Fo e Franca Rame, Gabriele Salvatores, Paolo Rossi (anche compagno di vita per molti anni), Cesare Lievi e Enzo Iacchetti. (Cit. Wikipedia)