Martedì 2 Giugno. Ticino Sound Live n°6 – Idravlika, Le Mele di Cortés, Nova Shanti

Martedì 2 Giugno. Ticino Sound Live n°6 – Idravlika, Le Mele di Cortés, Nova Shanti

Martedì 2 Giugno. Ticino Sound Live n°6 – Idravlika, Le Mele di Cortés, Nova Shanti 815 566 Cooupf Iniziative Culturali

11111055_1585320541741764_711829450582255409_n

Sesto appuntamento con TicinoSound!

Idravlika (punk-rock)
Le mele di Cortés (pop-rock)
Nova Shanti (echo-acoustic duo)

Gli Idravlika sono una band di Tradate, con forti radici punk, non solo per la spinta sociale, ma anche per le sonorità e le ritmiche. Gruppi stranieri come Green Day, The Offspring, Rise Against, Rancid oppure italiani come Punkreas e Pornoriviste hanno influenzato la band fin dalle origini. Tuttavia non è possibile riconoscerli in un solo genere specifico, in quanto gli Idravlika sperimentano molto, soprattutto nell’ultimo album “Uomo o numero” (2013) il loro stile musicale spazia dal rock classico e alternative al grunge con le influenze subite da gruppi come Foo Fighters e Nirvana.

ѼѼѼѼѼѼѼѼѼѼѼѼѼѼѼѼѼѼѼ


Le mele di Cortés sono una band di Milano nata nel 2012. Propongono brani inediti in lingua italiana, raccontando di situazioni ed emozioni vissute nella vita di tutti i giorni.
La composizione punta ad affiancare le atmosfere del panorama pop a contaminazioni che attingono
dall’elettronica e dal rock alternative.
Il 30/04/15 esce l’album di debutto auto-prodotto “Nelle Vene”, registrato presso RecLab Studio da Larsen Premoli.

☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼☼


Nova Shanti nascono da un’idea di Alex e Carlo, amici e musicisti di vecchia data con alle spalle anni di progetti riguardanti sempre ed esclusivamente musica propria.:
Si ritrovano nel 2014 con l’idea di comporre nuove canzoni in totale libertà dando spazio alle più svariate contaminazioni, tenendo come base l’amore per i riverberi e per le sonorità “eteree” ma riproponendosi sempre di dare importanza in primo luogo alla melodia.
I testi in italiano, dai quali emerge l’amore per la letteratura, il cinema e il teatro, si accompagnano talvolta ad atmosfere “variabili” e contrastanti.

Back to top